Cerca
  • Dinamo Basket 2000

La Dinamo2000 parteciperà al campionato di serie B Femminile

La Dinamo2000 annuncia con piacere la prossima iscrizione al campionato di SerieB femminile; ad affiancare il nuovo progetto biancoverde, che punta ad una stagione di alto livello, sarà il centro estetico Farfalla Beauty & Wellness Center.

La nuova squadra biancoverde, fortemente voluta dal presidente Spissu e dal DS Pilia, ha trovato il pieno appoggio dal nuovo Brand sponsor Centro Estetico Farfalla, che non ha perso l’occasione di poter promuovere un progetto di cui condivide a pieno i valori di base che ne hanno spinto la creazione. A guidare la squadra che affronterà la prossima stagione sarà Emanuele Rotondo, all’esordio con una squadra femminile.

Rotondo è un’icona del basket sassarese che ha accettato con entusiasmo la proposta biancoverde, come nuovo stimolo per continuare una carriera da coach in forte ascesa e che lo ha già visto protagonista di diverse soddisfazioni sportive; al suo fianco ci sarà Alessandro Anselmi, che dirigerà anche la squadra under 19, mentre il ruolo di preparatore atletico sarà riservato all’esperto Pietro Sanna. A completare l’attuale staff dirigenziale ci sarà il team manager Marco Sini e la dirigente Angela Casada, in attesa di poter annunciare ufficialmente, le nuove figure dirigenziali che hanno espresso il piacere di partecipare attivamente allo sviluppo del progetto.

Come per tutte le squadre biancoverdi, anche le due nuove realtà, giocheranno le loro gare casalinghe, all’interno della nuova casa della Dinamo2000, la sede della polisportiva Gans ubicata al centro sportivo Hangar di via Gioscari, una nuova struttura che non solo garantirà la possibilità di svolgere l’attività cestistica su un nuovo fondo in parquet, ma permetterà di avere un punto di riferimento anche per la preparazione fisica e potenziamento muscolare grazie alla sala attrezzi interna alla struttura.

Condivisione di valori alla base di una scelta; il presidente Spissu e il Ds Pilia, hanno deciso di ampliare la rosa di squadre biancoverdi, per rispondere ad un bisogno sportivo e sociale locale, scegliendo di mettere insieme, da una parte l’esperienza di diverse giocatrici senior e la necessità di proseguire un percorso formativo sportivo di divere ragazze delle giovanili, un connubio di idee e voglia di gruppo, che hanno convinto da subito la proprietà del brand sponsor a sostenere il progetto.


Il Centro Estetico Farfalla guidato dai titolari Sandra e Davide è una realtà imprenditoriale del Nord Sardegna che conta oggi oltre 20 dipendenti e che ha deciso di investire nel mondo del basket giovanile e femminile, come modo per esaltare i valori di famiglia e socialità che la pandemia ha minato e sta minando; una decisione forte che mette in risalto la voglia di una semplice normalità, come modo per affrontare il prossimo futuro col sorriso. Allo spirito familiare che ha spinto la scelta, si aggiunge la consapevolezza dovuta alla qualità dei servizi offerti dal centro estetico, un insieme di attività perfettamente integranti del benessere fisico, che completano ed esaltano la preparazione atletica e la performance sportiva.




Sassari 25 Agosto 2021

Dinamo2000




1 commento