top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAntonello Pilia

Rubrica : "Uno staff per amico"... Flavia Pinna

Buongiorno Flavia, cos’e’ per te il basket ?

Per me la pallacanestro è un' esplosione di emozioni, una continua crescita e condivisione di valori tra cui il rispetto e la fratellanza. Uno sport che contribuisce a formare la personalità di ogni individuo che lo pratica, crescendo la affina e sviluppa la deteterminazione nelle situazioni più disparate. Non solo in ambito sportivo ma anche nella vita aiuta a trarre il meglio sempre da ogni tipo di circostanza, insegna la resilienza.

Quale sono le motivazioni che ti hanno spinto ad abbracciare il progetto Dinamo 2000?

Quello che mi ha spinto ad abbracciare il progetto Dinamo 2000 é che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Stesso entusiasmo, stessa voglia di crescere e migliorare ogni giorno, grandissima volontà di essere HOME, sia per i nostri bambini che per le nostre famiglie, sia per tutti i collaboratori che prendono parte ai nostri progetti e li appoggiano con grande determinazione ed entusiasmo.

Quale e’ stato l’approccio dei bambini di via sennori e di via genova dopo questi primi due mesi di lavoro in palestra?

L'approccio dei bambini che seguono il corso di via Sennori,già attivo dalla scorsa stagione, e via Genova è stato grandioso.

Tanta voglia di imparare questo sport divertendosi. Grande volonta'di migliorare e tantissimo impegno in ogni allenamento.

L'arrivo di ognuno di loro in palestra é una gioia, sempre sorridenti, pronti ad iniziare l'attivita' e con la voglia di continuare oltre l'orario dell'allenamento. Tutto questo riempie il cuore di un'immensa gioia e soddisfazione.

Cosa pensi possa significare per le famiglie iscrivere i propri figli minibasket biancoverde ?

Iscrivere i propri figli in minibasket bianco verde significa

affidare i propri piccoli a collaboratori pronti a guidarli, motivarli ad autostimarsi, a credere in loro stessi e nelle loro capacità. Uno staff pronto e preparato che sa dare valore a tutti, attento alle esigenze, motivato a far conoscere e crescere tutti in questo magnifico ambito sportivo che è la pallacanestro.

Tre aggettivi per definire i tuoi gruppi minibasket...

Esplosivi

Determinati

Gioiosi

Il tuo passato da giocatrice raccontaci un po'...

La pallacanestro é una delle esperienze più belle che ho vissuto prima da giocatrice e ora da istruttrice.

La tenacia, la determinazione, la cattiveria agonistica che non ti molla fino all'ultimo secondo della partita...la gioia di condividere la vittoria o la sconfitta con i tuoi compagni di squadra...la capacità di decidere il meglio al momento giusto, la fatica che ti spinge sempre di più a migliorarti, a non mollare mai a perseguire la tua passione...sono solo alcune cose che ho imparato e rendono unico il basket.

Quale persona hai ammirato nel campo della pallacanestro, Quando eri bambina chi era il tuo idolo sportivo...

Nel mondo della pallacanestro tanti idoli e da ognuno di loro si apprende qualcosa...

"Non mi preoccupo mai del problema ma della soluzione! Shaquille O' Neal

Quali sono gli obbiettivi della tua stagione ?

Gli obbiettivi per la mia stagione sono quelli di far crescere i nostri gruppi sotto tutti gli aspetti e motivarli sempre di più a innamorarsi di questo sport spettacolare e pieno di imprevedibilità .

Mantenere sempre viva e brillante quella luce negli occhi che ti da il coraggio di riprovare se sbagli e di rialzarti se cadi.

Invia un messaggio alla societa’…

Carissima societa'.... Grazie per questa fantastica opportunita'!

A proposito.... Anch'io attendo la pizzata!!!🍕🍕🍕

Saresti felice della tua stagione se … ?

Per me la felicità a fine stagione sara' vedere i gruppi che seguo sempre più uniti e affiatati, con un bagaglio ricco di nozioni da applicare sul campo e pronti a condividere ogni piccolo miglioramento conseguito insieme.

Sì perché il basket

insegna anche cosa significa la parola INSIEME.


In bocca al lupo per la tua stagione 2019/2020 e buon minibasket a tutti i tuoi bambini!!!

bottom of page