Cerca
  • Dinamo Basket 2000

Una vita in biancoverde: Mario Mandras è l’allenatore dell’Under17 maschile




Comunicato Stampa 05 2021 2022 Una vita in biancoverde: Mario Mandras è l’allenatore dell’Under17 maschile


La Dinamo2000 annuncia con materno piacere che la guida dell’Under 17 maschile per la stagione 2021-2022 è affidata a Mario Mandras; la società del presidente Spissu si conferma una famiglia dove poter crescere, sentirsi a casa e consolidare la propria crescita professionale e il cammino del nostro Mario ne è un esempio.


Classe ’95 Mandras inizierà di fatto la sua diciannovesima stagione con i colori biancoverdi, la sua storia sportiva comincia infatti con la casacca della Dinamo2000 a soli 4 anni, per poi proseguire in campo con tutto il percorso di minibasket, giovanili e prime esperienze senior. Oltre ad aver fondato una sua società in cui poter ancora proseguire la carriera da giocatore, Mandras ha già alle spalle diverse stagioni da assistente nelle giovanili maschili e femminili con Dinamo Sassari e Dinamo2000 e per lui, questa sarà la stagione del salto di qualità, un banco di prova per testare la formazione sul campo avvenuta in tutti questi anni.


Le prime parole di Mandras come capo allenatore dell’Under 17:

“Mi aspetto e spero di poter proseguire la crescita della mia carriera professionale, ma soprattutto mi auguro di poter trasmettere ai ragazzi la passione che ho dentro, così come è stata trasmessa a me quando ero un bambino e indossavo i colori biancoverdi. Ho già avuto modo di lavorare con i ragazzi la passata stagione e ho sempre avuto una risposta positiva in termini di partecipazione alle attività, anche quando per tutte le ragioni che conosciamo legate al Covid, non si aveva nemmeno la certezza di poter disputare le partite. Io ho vissuto il momento più duro della pandemia contemporaneamente da giocatore ed allenatore e posso dire che, il momento più bello è stato il ritorno in campo, quello in cui era possibile sentirsi libero e provare quella sensazione di sfogo che mancava, mi auguro davvero che si possa pensare con serenità al futuro da questo punto di vista


Un pensiero poi sulla collaborazione di Dinamo2000 con la polisportiva Gans e la nuova struttura che farà da casa per le squadre biancoverdi.

“È per me un grande progetto; avere a disposizione un impianto esclusivo è un valore aggiunto che amplifica il concetto di famiglia; pensare che i senior e i bambini possano condividere gli stessi spazi di gioco e allenamento alza il livello di coinvolgimento da parte di tutti, i più piccoli possono pensare al loro futuro con degli stimoli importanti, i più grandi possono sentirsi più responsabilizzati ed essere degli esempi. E’ un percorso di crescita continuo in cui davvero ti puoi sentire in una casa con una famiglia, in un ambiente unico in cui passare il tempo”.

Sassari 11 08 2021

Ufficio Comunicazione Dinamo2000