Nella giornata di ieri è stato firmato e pubblicato il nuovo Dpcm dedicato alla sicurezza in materia Covid-19, al suo interno sono contenute diverse indicazioni atte a disciplinare anche le attività sportive dilettantistiche. Nello specifico, il ministro Spadafora ha voluto fare chiarezza per tutte le attività riguardanti lo sport giovanile dichiarando: “Palestre, piscine e centri sportivi restano aperti!
Proseguono partite e gare sportive dilettantistiche a livello regionale e nazionale, mentre per il livello provinciale, società e associazioni sportive ed enti di promozione proseguiranno gli allenamenti degli sport di squadra ma solo in forma individuale, come le squadre di serie A all’inizio della fase due. Per fare un esempio: la squadra di una scuola calcio di giovanissimi o pulcini potrà continuare ad allenarsi, ma senza giocare partite”.
Questa situazione, ci costringe a cambiare le nostre abitudini, ma non la nostra voglia di offrire un servizio che regali un sorriso ai nostri piccoli ma grandi sportivi biancoverdi.
Comments