Cerca
  • Marketing Dinamo2000

25 Anni BiancoVerdi



Nelle parole del presidente Giacomo Spissu e del vice presidente Egidio Pilia, proviamo a condividere l'importanza di un traguardo di longevità, come i 25 anni raggiunti dalla nostra società. Ancora tanti auguri Dinamo2000: "La DINAMO BASKET 2000 nata quasi per gioco e per l'impegno di un gruppo di genitori appassionati di basket e coinvolti nelle attività dei propri figli, compie 25 anni!!

L'idea era quella di seguire meglio la passione dei nostri ragazzi e quella di altri giovani e giovanissimi che volevamo avvicinare a questa pratica sportiva.

Devo dire che trovammo nell'avvocato Dino Milia “deus” della Dinamo e della pallacanestro sassarese, un premuroso suggeritore e un facilitatore : si sarebbe potuto continuare a tenere e incrementare il “vivaio” giovanile, ma con una società autonoma e gestita da un gruppo di dirigenti nuovi, liberando la società professionistica di molte incombenze e gravami.

La DINAMO 2000 nasce infatti come società satellite della DINAMO SPA ,formula allora possibile, e ad essa legata da accordi per le attività e lo scambio di atleti.

Quel mondo è venuto meno e il sistema nel suo insieme è cambiato . Non è invece cambiata la voglia della DINAMO 2000 di continuare ad essere una piccola società che si occupa di avviamento alla pratica sportiva del basket di giovanissimi e giovani di entrambi i sessi.

Accompagniamo i ragazzi fino ai 18 anni conservando lo spirito iniziale, incontrando anche dei talenti che cerchiamo di valorizzare, ma ritenendoci soddisfatti già del fatto che circa 300/350 giovani all'anno sono seguiti dai nostri allenatori e dai nostri staff, cui va il mio saluto e ringraziamento.

Giovani che frequentano le nostre palestre e si sottopongono a una disciplina sportiva appassionante, gratificante e collegiale, in cui contano le individualità e i solisti, i talenti, ma all'interno di un gruppo in cui ognuno svolge il suo ruolo.

Intendiamo continuare con questa filosofia, se non di persona, attraverso un gruppo dirigente che negli anni è cresciuto e ha portato avanti e implementato l'idea e lo spirito iniziale.

Tantissimi auguri a tutti: atleti, genitori, tecnici, collaboratori. Essi costituiscono il vero patrimonio sociale di valore straordinario e inestimabile della DINAMO BASKET 2000".

AUGURI!!!!

Il Presidente

Giacomo Spissu "Grazie mille a tutti, devo dire che questi 25 anni di Dinamo 2000 son volati e da 41 che ne avevo quando la società è stata affiliata all Fip ora mi ritrovo con 66 ed un sacco di campi di pallacanestro 🏀 visitati in tutta l’isola e penisola, una bella storia vissuta negli anni con l’ aiuto di tutti quelli che hanno contribuito alla crescita della D2000, ora è il vostro turno e vi ringrazio di cuore 💓 di aver creduto in questa nuova avventura che sicuramente darà un ulteriore svolta , una casa per tutti noi

Grazie mille 🙏🏻" Il vicepresidente Egidio Pilia