top of page
Cerca
  • marketing09830

Gonzalo Grau presenta il Concentramento U15/Eccellenza

Nella giornata di venerdì 17 maggio, la Dinamo Basket 2000 U15/Eccellenza, inizierà la sua avventura nel Concentramento di Tarquinia (VT) dove sfiderà GE.VI. Napoli, Porto S. Elpidio e Pallacanestro Cantù. Prima della partenza per il Lazio è intervenuto ai nostri microfoni coach Gonzalo Grau, visibilmente emozionato per la sua prima trasferta nazionale da quando è guida della nostra società.




Una stagione positiva terminata con la conquista del titolo regionale: ora si va a Tarquinia per il Concentramento U15. Quali sono gli obiettivi per questa fase?

Questo era il nostro obiettivo fin dal primo allenamento: volevamo vivere un’esperienza fuori dalla Sardegna per giocare contro squadre di alto livello. La nostra è una squadra che lavora molto sulla crescita, sullo sviluppo tecnico e tattico: arrivati a questo punto, vogliamo vivere a pieno questa opportunità, cercando di fare quello step in più per raggiungere la Fase Nazionale”.

 

Quando giocherete la partita contro Napoli, saranno passati oltre 30 giorni dall’ultima partita ufficiale, come hai preparato i ragazzi in questa fase?

“Non è stato facile, ma a ogni allenamento abbiamo fatto dei focus sull’intensità cercando di migliorare alcuni dettagli tattici: niente di diverso da quello che è stato fatto durante tutto l’anno. Per non perdere il ritmo partita, abbiamo giocato anche qualche amichevole contro formazioni U17 e U19 per sfidare squadre più forti fisicamente”.




 

Oltre Napoli, affronterete anche Cantù e Porto S. Elpidio: un girone certamente non facile, ma le motivazioni sicuramente non mancheranno.

Sappiamo che il girone è tosto, ma le partite bisogna giocarle e a noi piacciono le sfide: sembra una frase fatta, ma siamo consapevoli che per andare avanti nella competizione, dobbiamo provare a vincere contro chiunque. Per ora la cosa più bella è viaggiare tutti insieme e quando scenderemo sul parquet, daremo il 100%, provando a goderci in primis questa trasferta e strappare il pass per le finali nazionali”. Ufficio Stampa Dinamo Basket 2000

Comments


bottom of page