top of page
Cerca
  • marketing09830

Domenica al via le semifinali dell'U14 Élite



Domenica alle 12:00, all’Hangar Sport Center, andrà in scena gara 1 delle semifinali regionali del campionato U14 Élite. La Dinamo Basket 2000 di coach Alessandro Nieddu e del suo assistente Federico Sechi, dopo aver eliminato il Basket 90, sfiderà l’Esperia Cagliari, che ai Quarti di Finale ha superato la Pallacanestro Nuoro. Alessandro Nieddu, da ormai diversi anni alla Dinamo 2000 presenta la partita di questo fine settimana:

Siamo contenti di affrontare una società storica come l’Esperia e sappiamo che non sarà facile. Non vediamo l’ora di scendere in campo con l’obiettivo di conquistare la finale”. Il coach sassarese si dice molto soddisfatto di quanto fatto fino a ora dalla sua squadra: “Siamo contenti di essere tra le prime quattro squadre in Sardegna e vogliamo provare a confermare quanto di buono fatto anche nella scorsa stagione. Quest’anno, dopo l’arrivo di Gonzalo Grau, abbiamo cambiato il modo di allenarci, ma grazie a lui e alla buona volontà di tutto il gruppo, i nostri atleti sono migliorati sotto tutti i punti di vista”.

 

Il coach biancoverde fa parte della grande famiglia della Dinamo 2000 da diverso tempo: in questi anni ha avuto l’opportunità di vincere diversi campionati e l’obiettivo, in ogni partita è chiaro.

 

Il nostro motto è quello di non mollare mai: noi tecnici arriviamo in palestra con il sorriso per trasmettere serenità ai ragazzi. In ogni allenamento cerchiamo di insegnare ai più giovani di provare a superare i propri limiti dando sempre il 100%, per crescere come singoli e come gruppo, perché è grazie a quest’ultimo che si vincono le partite”.





 

Due settimane fa, l’U15, con il successo contro il Basket 90, ha ottenuto il pass per il Concentramento Nazionale e coach Nieddu intende complimentarsi con un gruppo che conosce molto bene:


Negli scorsi anni ho avuto la fortuna di allenare i ragazzi del 2009 e sono affezionato a ognuno di loro. Inoltre, una buona parte della squadra è composta dai 2010, che giocano anche con l’U14 e hanno dimostrato di essere giocatori validi anche in una categoria superiore. Quindi, sono davvero contento per questo successo e spero che i ragazzi possano raggiungere tutti i loro obiettivi”. Ufficio Stampa Dinamo Basket 2000

 

bottom of page