Cerca
  • Dinamo Basket 2000

BIG WIN della Dinamo 2000 targata Mareblu nel derby sassarese con l’Aurea


Campionato di Promozione Maschile

DINAMO 2000 64

Aurea Sassari 51


BIG WIN della Dinamo 2000 targata Mareblu nel derby sassarese con l’Aurea!!!


Con una prestazione super i ragazzi dei Coach Walter Corrias, Roberto Bertolini e Gianluca Brambilla (preparatore fisico Pietro Sanna), strappano proprio all’Aurea il secondo posto in classifica, raggiungendo un record di vittorie dell’80%.


Il gruppo continua il suo percorso di crescita basato sulla valorizzazione dei giovani atleti provenienti dal settore giovanile: capitanata da Luca Puggioni (classe ’98), anche con l’innesto a gennaio dell’esperto Marco Medda, rimane di gran lunga la squadra più giovane del campionato, con una età media inferiore a 19 anni!

Il roster è infatti composto da ben 16 giocatori nati nel 2004 (o addirittura più giovani) e soli 4 senior, con l’obiettivo di ben figurare nel campionato di promozione e soprattutto di far crescere gli atleti del vivaio biancoverde.


Non a caso nel campionato Under 19 Silver la formazione, con Bertolini in panchina, si trova prima in classifica a punteggio pieno nel girone provinciale, in attesa di affrontare la prima classificata del girone di Cagliari per il titolo regionale di categoria.


A 25 anni dalla sua fondazione, la Società del Presidente Spissu ha ricevuto una scarica di nuove energie dal nuovo impianto (dotato di sala pesi), e prosegue nel percorso di valorizzazione i giovani atleti, con programmi tecnici e atletici di grande livello per atleti e mini atleti dai 4 anni in su.


“Le ambizioni non mancano ma vogliamo percorrere un passo alla volta – dice il Direttore Sportivo Antonello Pilia – con una programmazione pluriennale che veda al centro la crescita dei giovani, dal minibasket agli Under 19, con un occhio sempre aperto ai campionati maggiori. Le soddisfazioni non stanno mancando, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, ed ora ci aspettiamo anche un maggiore apporto dei nostri supporters per puntare sempre più in alto”.



Roster:

Azara M., Barabino G., Busa S., Carletti N., Casula G., Chia G., Di Salvo R., Fara G., Fumanti L., Marras S., Medda M., Melis R., Monaco G., Nurra S., Peralta C., Puggioni L., Solinas S., Tatti D., Unali A., Unali D.


Coach:

Walter Corrias, Roberto Bertolini, Gianluca Brambilla


Preparatore fisico:

Pietro Serra


Dirigente Accompagnatore:

Piera Sechi