Cerca
  • Dinamo Basket 2000

Dinamo2000 ammessa al campionato di Serie D, Manuel Vanuzzo ritorna in campo


Comunicato Stampa 01 2022 2023

D come DINAMO2000

La società bianco verde ha il piacere di comunicare l’ufficialità dell’iscrizione al campionato di Serie D, per la stagione 2022 - 2023. Un salto in avanti per la prima squadra maschile, che dopo aver raggiunto le Final 4 nel campionato di promozione nella passata stagione, ha ottenuto la possibilità di iscriversi ad un campionato superiore.

Una possibilità che il direttore tecnico Walter Corrias e il DS Antonello Pilia, hanno accolto da subito con entusiasmo, per dare continuità ad un percorso di crescita, non solo per la squadra senior, ma per tutte le altre compagini giovanili a cui è legata e che vedono, proprio nella prima squadra, sia un punto di arrivo, che una vetrina esperienziale di primo livello.

Il blocco giocatori, sarà quello della squadra che nella passata stagione ha composto il roster del campionato promozione e under 19, con alcuni innesti di esperienza, al fine di permette ai più giovani, di avere dei punti di riferimento per ampliare il proprio bagaglio tecnico.

Tra questi spicca il ritorno in campo di Manuel Vanuzzo, leggenda del basket sassarese, che annovera nella sua carriera la vittoria di tutti i titoli disponibili per il campionato italiano (1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 1 SuperCoppa, 1 campionato di A2), oltre diverse presenze in Eurolega ed Eurocup, tutto come capitano della Dinamo Sassari.

A guidare in panchina la squadra sarà proprio coach Corrias, affiancato dall’esperienza di Roberto Bertolini, mentre la preparazione fisica, sarà affidata al dott. Pietro Sanna, confermato come punto di riferimento per le tabelle di preparazione di tutte le squadre bianco verdi.

Il nucleo portante della squadra, formato da giovani atleti dell'annata 2004, parteciperà anche al campionato U19 gold, guidato dallo stesso Corrias affiancato da Gianluca Brambilla.

Il campo da gioco, sarà quello della polisportiva Gans, all’Hangar di Via Gioscari a Sassari, confermata come casa bianco verde; un centro sportivo completo, polifunzionale, che ha permesso e permetterà anche per le prossime stagioni, di essere il fulcro del lavoro bianco verde, dove poter non solo allenarsi e vivere le emozioni delle partite casalinghe delle varie squadre, ma anche condividere valori sportivi, etici e morali, nonché un sincero divertimento, che da sempre contraddistingue l’operato della Dinamo2000.

Sassari 05 Agosto 2022

Dinamo2000

Comunicato Stampa 02 2022 2023

Manuel Vanuzzo è un nuovo giocatore della Dinamo2000

La società bianco verde ha il piacere di annunciare ufficialmente, la firma di Manuel Vanuzzo, leggenda del basket sassarese, che vestirà i colori della Dinamo2000 per il campionato 2022 - 2023 di Serie D.

L'ala nativa di Dolo, classe 75, 203 cm x 104kg, ha deciso di riallacciare le scarpette e riprendere la via del canestro e per farlo, ha scelto il progetto della Dinamo2000, che lo vedrà inserito come protagonista centrale, di un piano di crescita del giovane gruppo che costituirà la prima squadra bianco verde.

La carriera di Vanuzzo parla per lui, oltre alcune presenze in nazionale e oltre 600 presenze fra A e A2, nonché Eurolega ed Eurocup, il suo palmares vanta 1 Scudetto, 2 Coppa Italia, 1 SuperCoppa e un campionato di A2, titoli raggiunti da capitano della Dinamo Sassari.

Il suo rapporto con il basket, va oltre il piacere del gioco, si tratta di una vera passione viscerale, che lo hanno spinto a continuare a giocare nei primi campionati italiani ben oltre la soglia dei quarant'anni, vivendo un eterna giovinezza, che ancora oggi vuole sfruttare per ottenere nuovi traguardi sportivi.

Vanuzzo, sarà il faro della neonata squadra che affronterà il campionato di Serie D e che, forte di un gruppo giovane e coeso, voglioso di crescere dal punto di vista della formazione sportiva, potrà contare sulla tecnica, l'esperienza e la voglia infinita di vincere, di una leggenda del basket sassarese

Sassari 05 Agosto 2022

Dinamo2000