Cerca
  • Antonello Pilia

La Dinamo 2000 incontra Alessandro Nocera

Iniziativa per la formazione dei Coach & Istruttori del Direttore Sportivo Antonello Pilia


Importante incontro di formazione, per gli istruttori e coach della Dinamo 2000.



Grazie alla piattaforma Zoom gli allenatori biancoverdi si sono potuti confrontare con il tecnico nativo di Parma in una "chiacchierata" cestistica molto interessante con il tema del miglioramento individuale dei giocatori dalla categoria Under 13 fino ai Senior.


Alessandro Nocera giovanissimo coach ha già dalla sua parte un curriculum lunghissimo, inizia a Parma la sua città per poi passare da professionista a Siena alla corte del Montepaschi.

Prosegue successivamente la sua esperienza alla Stella Azzurra Roma dove lavora a stretto contatto con i migliori talenti del panorama cestistico europeo, questo gli permette di iniziare importanti collaborazioni con la NBA Jr.


Dal 2008 è coinvolto con il settore squadra nazionali, fino a diventare capo allenatore della Under 14 Maschile.


Dopo l'esperienza romana lavorerà alla Pall. Trieste come responsabile del settore giovanile per 4 stagioni per poi approdare nel Principato di Monaco in questa stagione 2019/2020 dove lavora con diversi prospetti internazionali.


Il commento del DS Antonello Pilia " Alessandro prima di tutto è un amico, ci confrontiamo spesso su alcune tematiche importanti e prima o poi ci siamo ripromessi di lavorare insieme per qualcosa di importante, siamo rimasti tutti entusiasti degli spunti di riflessione che lui ci ha regalato. Speriamo di poter bissare l'incontro e continuare il percorso di formazione anche nella prossima stagione."


A seguire l'incontro con Alessandro Nocera ci sarà un altro allenatore uscito dalla cantera di Siena il pluri-scudettato nelle giovanili e in Serie A coach Alessandro Magro.

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona

Sede operativa IPIA Via Prati - 07100 Sassari (ITALY) 
Tel. (+39) 349 3161531
E-mail: info@dinamo2000.it - iscrizione@dinamo2000.it

© Copyright by Dinamo Basket 2000 - Partita IVA 02524600901

CREATE BY MAKEIT