top of page
Cerca
  • marketing09830

La Dinamo 2000 rinuncia al campionato di Serie D


La motivazione sulla decisione del DS Antonello Pilia



"Seppur con innegabile amarezza, ma consapevoli di aver fatto valutazioni con coscienza e correttezza morale è stata presa la decisione più difficile, quella di rinunciare al titolo di Serie D ed alla partecipazione ai campionati senior per la stagione 2023/2024. A far da contraltare a questa difficile scelta c’è invece l’entusiasmo per aver immediatamente spostato il focus su altri obiettivi e priorità: Settore Giovanile e Minibasket.

La motivazione della decisione è merito del lavoro svolto nelle ultime due stagioni dagli atleti del 2004, poiché sia quelli di nostra formazione che non, nelle ultime settimane hanno ricevuto richieste da categorie superiori e non ci siamo sentiti di costringerli a rimanere. Ci teniamo a porgere il più sentito in bocca al lupo a tutti per il proseguo per la loro carriera. Ripartiremo dall'annata 2006-2007, con l'obiettivo, in questa stagione, di formare gli atleti fisicamente e tecnicamente, per poter affrontare già dal prossimo campionato un campionato Senior.

Il focus della Dinamo 2000 per il prossimo futuro sarà quello di dedicarsi totalmente al Settore Giovanile, con maggior impegno ed impiego di risorse, sia umane che economiche, da investire, esclusivamente al miglioramento del vivaio, sotto tutti i punti di vista.

Non a caso è stato più volte usato l’espressione “INVESTIAMO SUI NOSTRI RAGAZZI” perché grazie a questo nuovo progetto di crescita, saranno loro che in futuro potranno essere i protagonisti in campo di un campionato Senior, quel tipo di campionato momentaneamente messo da parte in attesa di formare una squadra 100% biancoverde.  Con circa 250 iscritti tra piccolissimi e Under, dato questo che ci inorgoglisce ed incoraggia ad andare avanti nonostante tutte le difficoltà e le problematiche che una gestione Senior comporta, quello che la Dinamo 2000 affronterà è un progetto di crescita atletico-tecnica, mirata ed appropriata alle diverse fasce di età; maggiori spazi temporali e migliorata organizzazione logistica ed uguale possibilità per tutti di disputare campionati di categoria commisurati al proprio livello di preparazione.


Inoltre, confermando il percorso già intrapreso lo scorso anno, dedicato all’aspetto della prevenzione e del controllo della salute dei nostri iscritti, verranno organizzate anche in questa stagione incontri dedicati all’educazione alimentare. In questa ottica anche la palestra pesi (Sala attrezzi) presente all’interno della nostra sede Hangar, sempre in collaborazione con lo staff tecnico, sarà a disposizione degli atleti che dovessero averne bisogno e verranno seguiti con attenzione in base alle personali esigenze di lavoro fisico. 

A tutto questo si aggiunge la ferma volontà della società ad essere sempre più in contatto con i genitori dei nostri iscritti, con l’intento di favorire scambi di idee, suggerimenti, critiche costruttive e coinvolgendoli fattivamente nella vita della Società Dinamo 2000.


Nella passata stagione abbiamo avuto una testimonianza di quanto sia ottimale il lavoro svolto in questi due anni con la collaborazione con la Scuola Basket Sassari, società affiliata nel Minibasket che collabora con il nostro settore giovanile. Insieme abbiamo raccolto 5 titoli regionali in due anni, con le categorie U19-U17 e U14-U13 maschile e un ottimo secondo posto nell’U13 femminile con le ragazze nate nel 2009 e nel biennio 2010-2011.


Per questo motivo il nostro calendario è già ricco di impegni: seguiteci sui nostri canali social per conoscere tutte le novità.


Ora più che mai SERVE TUTTO IL CUORE E TUTTO IL TIFO BIANCOVERDE!

#fortzaparis #animaverde Ufficio Stampa Dinamo 2000

Comments


bottom of page