Cerca
  • Dinamo Basket 2000

LA DINAMO2000 HA UNA NUOVA CASA


Comunicato Stampa 01 2021 2022 La Dinamo2000 ha una nuova casa


Con grande piacere la Dinamo2000 annuncia a tutti i suoi giovani tesserati e le loro famiglie, che a partire dal 1° Settembre 2021, tutte le attività di pallacanestro si svolgeranno all’interno del nuovo campo messo a disposizione dalla ASD Gans, la neonata società sportiva guidata da Antonello Pilia.

L’idea di collaborazione nasce grazie proprio al Direttore Sportivo Antonello Pilia da sempre al fianco della Dinamo2000 in un continuo percorso di crescita societario, un cammino in cui il presidente Giacomo Spissu, ha visto anche in questo caso, un’occasione di collaborazione e progresso per entrambi i sodalizi.


Le nuove mura familiari si troveranno presso la struttura Hangar sport center situata in Via Gioscari 9 a Sassari, un complesso che vedrà la costruzione ex novo di un campo in parquet totalmente dedicato alla Dinamo2000, all’interno di una struttura polivalente, che metterà a disposizione anche una palestra attrezzi, un campo di padel al coperto e uno spazio dedicato all’attività multifunzionale.

La casa della Dinamo2000 perciò non sarà soltanto un campo dove poter far crescere e giocare i tesserati biancoverdi, ma una vera e propria struttura interamente dedicata alla cultura fisica.


Nel dettaglio saranno accessibili, il campo in parquet dove si svolgeranno i corsi di basket e mini basket, un’area dedicata all’attività multifunzionale sotto la guida dell’esperto istruttore Simone D’Apice (SIMONFIT), una palestra pesi con attrezzi di ultima generazione, un campo dedicato al Padel al coperto, l’unico al momento a Sassari per la pratica sportiva in qualsiasi condizione climatica, un’area ristoro con punto bar, un’area dopo scuola o prenotabile per attività di smartworking e coworking e infine, un’area verde esterna prenotabile ed utilizzabile per eventuali eventi e discipline outdoor.

Una nuova casa pensata non solo per offrire il massimo livello tecnico per i tesserati della Dinamo2000, ma per essere un punto di riferimento a 360 gradi per le famiglie, che vogliono massimizzare il tempo a disposizione quotidiano per la pratica sportiva.


La struttura:

L’Hangar sport center è un centro sportivo situato in via Gioscari, con parcheggio interno, interamente ristrutturato nel 2018, che grazie ai suoi ampi spazi, garantisce la possibilità di una suddivisione modulare per le diverse discipline sportive che possono svolgersi al suo interno. In questa divisione, il campo da basket dedicato alla Dinamo2000 rappresenterà il motore pulsante di tutta l’attività.


L’appuntamento a breve è quello per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel progetto e che avranno il piacere di poter iniziare la nuova stagione in un contesto, nuovo, unico, moderno nel quale la Dinamo2000 potrà sentirsi veramente a casa.





Sassari 17 Luglio 2021

Dinamo2000