Cerca
  • Dinamo Basket 2000

Per la Dinamo 2000 3 fasi finali di ben 3 campionati!


La squadra di promozione è infatti scesa in campo nelle Final four di promozione, che l’ha vista perdente in semifinale con il punteggio di 64 a 72 con l’esperta formazione della Demones di Ozieri, e sconfitta di 2 punti (90 a 92) dopo un tempo supplementare dalla Santa Croce dell’eterno Tullio Da Tome nella finalina di consolazione.

“Un risultato finale che ci lascia l’amaro in bocca – le parole di Coach Corrias – per il quale a inizio stagione avremmo messo la firma. Il nostro è un gruppo dall’età media bassissima (meno di 19 anni!) che ha dimostrato di avere grande determinazione e voglia di lavorare per migliorarsi continuamente”. Purtroppo gli infortuni dell’ultimo mese di Samuele Marras e Marco Medda non hanno permesso alla squadra del Capitano Luca Puggioni (32 punti in semifinale, ma assente per infortunio nella finalina) di arrivare al completo all’appuntamento decisivo, ma l’entusiasmo per riprovarci il prossimo anno non mancherà di certo.


Grande soddisfazione anche per la formazione Under 13 femminile di Coach Pilia, che ha disputato la finale regionale di categoria contro la formazione Pall. Alghero (composta anche dalle atlete del Basket ’90).

Anche se sconfitte in finale le “ragazze terribili” in biancoverde hanno raggiunto un risultato inaspettato all’inizio della stagione, dopo un percorso che le ha viste sconfiggere in semifinale le blasonate rivali della Virtus Cagliari. Coach Corrias, nella sua veste di Direttore Tecnico, è orgoglioso: “queste ragazze sono un esempio per tutti: sono riuscite a mettere insieme il puro divertimento e la gioia di giocare a basket con l’impegno continuo e la dedizione difficilmente riscontrabili a questa età. Sono certo che sentiremo ancora parlare di questo gruppo!”.


Ultimi, ma non per importanza, i ragazzi della categoria del duo Bonsignori - Nieddu, che incontreranno il CMB Porto Torres oggi (lunedì) alle ore 19:00 al Palacus di San Giovanni nella finale provinciale della categoria Under 13 maschile.


Final four anche per il gruppo Under 19 maschile, guidati in panchina da Bertolini, che sabato 11 e domenica 12 si contenderanno il titolo Silver sul campo neutro di Terralba, contro i pari età del girone sud.